Progetto “La Piana degli Orti”

Si propone di valorizzare risorse inerti nel territorio, valorizzandole e facendole incontrare.

L’Associazione “Comunità dei giovani Oltre il confine “ (presieduta da Don Paolo Bolognani), L’Associazione Arcobaleno, il gruppo di richiedenti asilo “Horizon d’Afrique” in sinergia con il Comune di Cavaion, si sono attivati per realizzare questo progetto e sono riusciti a realizzare l’orto coltivato da un gruppo di richiedenti asilo che come volontari hanno, unitamente ad alcuni volontari di “Terra Viva”. Il terreno è coltivato con metodo biologico e i prodotti raccolti vengono distribuiti a famiglie bisognose (L’associazione “Oltre i confine”gestisce già il progetto “Buon Samaritano” di raccolta e distribuzione alimentare sul territorio) o famiglie-sostenitrici del progetto;

Eventuali donazioni liberali serviranno e sono servite per l’acquisto di attrezzature, piantine e seminagione, ed eventuali rimborsi per i volontari.

I terreni sono stati dati in gestione gratuita da enti pubblici o da privati previo accordo scritto con l’associazione.